«Degustando tra le vigne», lo sprint di Giulia Pastore: il volto nuovo dell’Oltrepò Pavese

blank
Tempo di lettura: 2 min

L’Oltrepò Pavese della nuova generazione ha le idee, l’intraprendenza e la passione di Giulia Pastore, titolare della Pastore Vini con sede a Torrazza Coste. Come logo aziendale ha scelto i baffetti di suo padre, di suo zio e di suo nonno, come “credo” l’avvicinare le giovani generazioni a un mondo del vino spesso auto referenziale e sul predellino. Lei predilige un linguaggio semplice, un approccio smart e tanti eventi sul binario dell’enoturismo per far innamorare delle colline oltrepadane un pubblico eterogeneo: coppie, famiglie e compagnie di amici.

E’ secondo questo spirito che ha organizzato per domenica 28 giugno un’iniziativa che si chiama «Degustando tra le vigne. Passeggiata tra i vigneti». Sarà una giornata all’aria aperta, con tutti i crismi del distanziamento previsti dalla vigente normativa. Gli ospiti potranno godere del trekking immersi nella natura incontaminata, tra le suggestive colline di Torrazza Coste. Ai vari traguardi di tappa si svolgeranno degustazioni di prodotti tipici e delle referenze di Pastore Vini. Sarà un’occasione per trascorrere del tempo insieme all’aria aperta, dopo mesi chiusi in casa a causa dell’allarme pandemia.

Per partecipare è necessario prenotarsi via email entro il 25 giugno all’indirizzo pastorevini@gmail.com. La passeggiata è adatta a tutti ed è consigliata anche per i bambini a partire dai 10 anni.

Giulia Pastore è laureata in viticoltura ed enologia magistrale. E’ animata da un profondo amore per la viticoltura e per la sua terra. Dice di sé: «Sono cresciuta tra un filare e l’altro delle mie vigne, ascoltando le storie raccontate da mio nonno, saggio vignaiolo. Ho imparato a conoscere il vino , quello con la “V” maiuscola da mio padre, testardo e maniacale perfezionista. Sono la figura professionale che segue direttamente tutte le fasi, dalla campagna all’imbottigliamento dei nostri vini, quindi di fronte a clienti e nostri ospiti in azienda garantisco io». Decisa, aperta e determinata. L’ho intervistata nella nuova puntata del podcast del blog…

Ascolta il podcast pubblicato sulle maggiori piattaforme di distribuzione internazionali a partire da Spreaker, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify e Deezer. Puoi cercare “45parallelo”.  Seguimi, commenta e condividi…

 

Print Friendly, PDF & Email

Podcast

Ascolta il podcast del blog pubblicato sulle maggiori piattaforme di distribuzione internazionali a partire da Spreaker, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify e Deezer. Puoi cercare “45parallelo”. Seguimi, commenta e condividi…

Scarica EnoNautilus, vivi l’enoturismo 4.0!

EnoNautilus è il primo ed unico ecosistema informatico dedicato all’universo enogastronomico/enoturistico italiano, il primo che mutua alcune delle caratteristiche fondamentali dell’industry 4.0 a favore di un incremento della qualità produttività ed una semplificazione dell’incoming enoturistico. blank blank