#oltrepoacasatua, progetto solidale

blank
Tempo di lettura: 1 min
Il prossimo futuro del mondo del vino e del gusto è online. Si migra anche all’e-commerce, con nuovi esperimenti territoriali. Il portale oltrepopavese.com, che visto il periodo ha sospeso la pubblicazione degli eventi pubblici e privati,  ha lanciato il nuovo sito oltrepoacasatua.it che vuole connotarsi come un progetto che cercherà di riunire sotto un unico marchio – #Oltrepoacasatua – tanti produttori di vino e sapori tipici.
Oltre alla vendita l’obbiettivo è anche quello di tenere alto l’interesse verso il territorio, attraverso azioni commerciali, cercando di sostenere dal punto di vista economico le micro imprese e nel contempo mantenere attivi i contatti con i clienti privati anche in questo periodo di emergenza.
L’intento di #Oltrepoacasatua è quello di aprire per ogni attività aziendale che aderirà al progetto una vetrina di e-commerce autogestita. Il sito non sarà solo vendita ma anche beneficenza; le cantine e le aziende agricole che aderiranno al progetto destineranno il 15% delle vendite online all’emergenza sanitaria: chi deciderà di fare acquisti su oltrepoacasatua.it potrà contribuire non solo al futuro delle imprese agricole dell’Oltrepò Pavese, ma anche a fare del bene.
Print Friendly, PDF & Email

Podcast

Ascolta il podcast del blog pubblicato sulle maggiori piattaforme di distribuzione internazionali a partire da Spreaker, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify e Deezer. Puoi cercare “45parallelo”. Seguimi, commenta e condividi…

Scarica EnoNautilus, vivi l’enoturismo 4.0!

EnoNautilus è il primo ed unico ecosistema informatico dedicato all’universo enogastronomico/enoturistico italiano, il primo che mutua alcune delle caratteristiche fondamentali dell’industry 4.0 a favore di un incremento della qualità produttività ed una semplificazione dell’incoming enoturistico. blank blank