Browse By

INSI&ME in Franciacorta, dal 6 all’8 marzo

Tempo di lettura: 2 min

Dal 6 all’8 marzo l’appuntamento è con INSI&ME in Franciacorta.

A inizio marzo, quando le viti sono ancora assopite dal lungo inverno, la Franciacorta è già in fermento e i tanti ristoratori e albergatori, insieme ai titolari delle cantine, sono pronti per accogliere chiunque voglia visitare il territorio, proponendo un ampio ventaglio d’iniziative.

Da queste premesse nasce un festival 2020 dedicato non solo ai winelovers, ma soprattutto agli amanti della buona cucina e della cultura. Un’occasione unica per conoscere la Franciacorta sotto un nuovo punto di vista e visitarla in un periodo non convenzionale.

Protagonisti del festival sono questa volta gli chef franciacortini, con pranzi e cene a quattro mani assieme a colleghi provenienti da tutta Italia e dal mondo. Appuntamenti creativi, in cui la cucina tradizionale è mescolata ai sapori di altri luoghi, raccontati sapientemente nei piatti dei cuochi ospiti. Ricercati abbinamenti, esaltati come sempre da un buon calice di Franciacorta, sapranno stupire anche i palati più raffinati.

In alcuni dei ristoranti anche menù dedicati alla memoria dell’indimenticato Vittorio Fusari, chef icona del territorio, scomparso prematuramente lo scorso gennaio.

La Franciacorta, fra le mete preferite dagli enoturisti di tutto il mondo, sarà inoltre animata durante il weekend da decine di eventi culturali. Mostre, esposizioni, presentazioni di libri, visite guidate e concerti saranno organizzati all’interno dei luoghi storici più simbolici e suggestivi.

Come sempre, a fare da cornice a questi appuntamenti, non mancheranno le visite guidate e le degustazioni presso le rinomate cantine e i produttori di sapori tipici, che apriranno le porte ad appassionati, turisti e curiosi.

Tesori d’arte, bellezze paesaggistiche, ospitalità di classe e prelibatezze degli chef. Per saperne di più e consultare l’intero programma: https://www.franciacorta.net/en/insieme/il-festival/.

Così la Franciacorta continua a puntare, con strategia e visione, su un enoturismo tra gusto e cultura.

Print Friendly, PDF & Email

I testi, le immagini e la grafica presenti su questo blog sono protetti ai sensi della normativa vigente sul diritto di autore e sulla proprietà intellettuale. Il blog non è aggiornato con una periodicità fissa e non rappresenta un prodotto editoriale.