Browse By

Milano Wine Week, il red carpet del vino

Tempo di lettura: 2 min
[intro-text size=”25px”]Dal 7 al 14 ottobre a Milano debutta la Milano Wine Week. Una serie d’iniziative consolidate, come “Bottiglie Aperte” e la presentazione della guida di “Doctor Wine”, affiancate ad altre create ad hoc per questo “numero zero” del format, come il “Wine Business Forum”. Tanti ingredienti per un calendario di eventi molto ricco e autorevole, dedicato sia agli addetti ai lavori che agli appassionati del vino. [/intro-text]
blank
Cuore pulsante della settimana,  ideata da Federico Gordini, sarà Palazzo Bovara, in Corso Venezia 51, nelle cui prestigiose sale si alterneranno degustazioni, masterclass, workshop, presentazioni e serate. La Milano Wine Week è organizzata in partnership con Epam – Fipe (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi), l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della città di Milano e della Provincia, in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, grazie alla quale ci sarà il coinvolgimento attivo nella manifestazione di numerosissime attività di ristorazione e somministrazione e di tutto il mondo delle enoteche e dei wine bar con molteplici iniziative che interesseranno l’intera città.
L’attenzione sarà focalizzata in particolare su due quartieri nei quali verrà sperimentato un modello simile a quello dei distretti del Fuorisalone della Design Week.
blank
Si tratta di Brera – Garibaldi – Solferino, che si trasformerà nel Franciacorta Wine District, e di Porta Romana, che invece sarà appannaggio del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e del Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In entrambi i casi l’accostamento ai due consorzi vinicoli si concretizzerà in una vera e propria vestizione del quartiere e in una serie di attività tematiche (menù abbinati, degustazioni al calice che coinvolgeranno gran parte dei locali ecc.). La Milano Wine Week avrà una preview d’eccezione sabato 6 ottobre, alle ore 18.30, a Citylife, con un flashmob che vedrà il coinvolgimento di migliaia di persone che si ritroveranno in Piazza Tre Torri. Il programma generale degli eventi, aggiornato in tempo reale, si trova sul sito ufficiale della manifestazione: www.milanowineweek.com.
Print Friendly, PDF & Email

I testi, le immagini e la grafica presenti su questo blog sono protetti ai sensi della normativa vigente sul diritto di autore e sulla proprietà intellettuale. Il blog non è aggiornato con una periodicità fissa e non rappresenta un prodotto editoriale.